Roma ExpoSalus and Nutrition: appuntamento a Roma

Roma ExpoSalus and Nutrition: appuntamento a Roma

  • Roma ExpoSalus and NutritionRoma ExpoSalus and Nutrition
Cari lettori, vi vorrei segnalare un evento interessante che si terrà presso la Fiera di Roma dall’8 all’11 novembre 2018. Il nome dell’evento è Roma ExpoSalus and Nutrition, si tratta di una manifestazione totalmente gratuita dedicata alla salute e al benessere. 
Tra visite mediche gratuite, incontri con medici, cooking class etc., la fiera intende sensibilizzare i cittadini invitandoli a prendersi cura di se stessi. E non solo. C’è spazio anche per gli operatori sanitari (medici, biologi, infermieri, dirigenti ospedalieri, nutrizionisti, etc.), convegni, corsi di formazione ECM, aree congressuali, tavole rotonde e molte altre iniziative.

Salute e alimentazione, l’evento

I partecipanti potranno anche usufruire di un voucher con il quale accedere a una piattaforma e-learning per una formazione a distanza che consentirà di ottenere 50 crediti formativi. Grande protagonista, ovviamente la Dieta Mediterranea che, venerdì 9 (padiglione 10) e sabato 10 novembre (padiglione 9, Teatro Salus) sarà al centro dell’attenzione.
Speriamo che un tale evento, una manifestazione sulla salute che coinvolge l’intera filiera, un unicum nel panorama fieristico internazionale, possa contribuire a restituire a Roma, al Lazio e all’Italia un ruolo centrale nel panorama internazionale della salute. Di questa manifestazione – che mette al centro la salute e non la malattia – vogliamo sottolineare in particolare l’alto impatto sociale: rovescia la piramide della salute partendo dal cittadino, che diventa protagonista attivo del proprio benessere” – ha affermato Pietro Piccinetti, Amministratore Unico di Fiera Roma.

Per consultare il programma completo vi invito a visitare il sito www.exposalus.com.

Leave a Comment

Name*

Email* (never published)

Website